I salumi artigianali Giagnacovo sono caratterizzati da uno specifico processo di lavorazione, curato in ogni Alla base della loro golosa bontà ci sono un’esperienza e una professionalità mirate che non sono mai improvvisate, ma che seguono le regole ben precise della tradizione. Dettaglio, che porta ad un risultato finale di altissimo pregio organolettico.
Il Salumificio Giagnacovo è una piccola azienda agricola molisana, a conduzione familiare. Nasce in un piccolo comune dell’entroterra molisano: San Biase. È un comune così piccolo che conta appena 150 abitanti. L’azienda si occupa della produzione e trasformazione di carne di maiale. Questo è ormai un rito tradizionale molisano che si tramanda di generazione in generazione.
L’azienda è volutamente piccola e familiare. Di conseguenza l’obiettivo è quello di mantenere in vita l’antica tradizione contadina del maiale. Inoltre, solo essendo piccoli produttori si può offrire un prodotto di altissima qualità, come il nostro salame piccante. Infatti, così facendo l’azienda riesce a curare e seguire personalmente ogni fase di lavorazione. Inoltre, segue correttamente ogni particolare o dettaglio. Dalla scelta delle carni all’impiego dei materiali utili alla lavorazione.