top of page
Produzione, trasformazione e conservazione di prodotti ortofrutticoli. Olio, Conserve, Sott'oli e Specialità alimentari ottenuti da un processo alimentare esclusivamente artigianale.
QUARTO DEI GRECI nasce nella valle del torrente Cigno nel Basso Molise, tra colline, frutteti, oliveti e vigneti. Un luogo in cui rifioriscono le antiche tradizioni gastronomiche di questa terra dalle origini antiche. In cui i sapori genuini vengono riproposti dall'azienda con garanzia di qualità e genuinità.
Produciamo ortaggi e frutta trasformati in conserve alimentari tradizionali. Le nostre passate, le confetture e un ottimo olio extra vergine d'oliva prodotto nel frantoio aziendale.
I nostri processi produttivi sono esclusivamente artigianali. Utilizziamo materie prime selezionate, controllate e di provenienza certa. Non utilizziamo conservanti e rispettiamo tutte le norme del settore alimentare per assicurare un prodotto fresco e sicuro.
Olio Extravergine d'Oliva
Le varietà utilizzate sono la Gentile di Larino, il Leccino e la Peranzana, Le olive vengono raccolte mediante brucatura a mano e sono lavorate nell'arco delle 24h dalla raccolta. Vengono utilizzate macine di pietra e l'estrazione è a freddo senza aggiunta di calore e solventi.
Conserve di pomodoro e sughi pronti
La passata di pomodoro è una delle nostre produzioni prevalenti ed è il fiore all'occhiello dell'azienda. Le altre specialità sono lavorate anch'esse a mano con la sola aggiunta di sale, basilico e ortaggi.
Ortaggi in olio extravergine di oliva
Ogni fase della preparazione è completamente artigianale, dalla mondatura degli ortaggi alla scottatura in aceto, l'invasamento e la copertura con olio extravergine di oliva.
Altre specialità
La frutta utilizzata è prodotta dall'azienda e lavorata nell'arco delle 24/48h dalla raccolta. Le confetture di more e lamponi sono prodotte in numero limitato. Le arance arrivano dal Gargano seguendo gli antichi "tratturi".
"La passione e la cura con cui ogni vasetto viene confezionato, il rispetto delle norme alimentari, l'utilizzo di prodotti freschi, senza coloranti o conservanti, sono tutte garanzie di sicurezza e rendono le nostre produzioni delle vere specialità alimentari."
Maria Teresa Occhionero
bottom of page